Davide Guerrieri

Oboe
Si è diplomato in Oboe presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze ed ha conseguito il Diploma di perfezionamento presso il Conservatorio Superiore della Svizzera Italiana di Lugano. Dal 2005 al 2008 è stato primo oboe dell’Orchestra Cherubini, fondata e diretta dal M° Riccardo Muti. Oltre ad aver suonato in Stati Uniti, Russia, Malesia, Thailandia, Korea, Vietnam, Filippine, Taiwan, Brunei, India, Egitto, Malta ed in gran parte d’Europa collabora regolarmente in qualità di primo oboe con: Orchestra i Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, Orchestra Fiharmonija Slovena, Orchestra da Camera di Milano, Orchestra sinfonica di Pesaro, Orchestra da Camera di Brescia, I Virtuosi Italiani, Orchestra da Camera Fiorentina, Contemporansemble e tanti altri.
Ha suonato sotto la direzione di importanti Direttori: Muti, Abbado, Giulni, Kuhn, Rilling, Marshall, Gatti, Andrae, Hollinger, Lu Jia., Axelrod, Gelmetti, Michelangeli, Bellugi, Sokhiev. Alessandrini, Lanzetta, Renzetti, Rovaris, Curtis, Tamayo, Handt.
Si è esibito in vari Teatri e per molte Associazioni: Palau de la Musica di Valentia, Gewandhaus di Lipsia, Teatro Stanislvskij di Mosca, Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, Fondazione Gustav Mahler, Tonhalle di Zurigo e nei più importanti teatri italiani.
Ticket One Acquista