Marco Lorenzini

Violino
Nato a Firenze, dove ha studiato violino sotto la guida del M° Roberto Michelucci diplomatosi nel 1981. Si è poi diplomato in viola, presso il Conservatorio F.Morlacchi di Perugia.
Ha collaborato a lungo, come Prima Parte, con le maggiori orchestre sinfoniche della Toscana suonando sotto la direzione di illustri maestri e solisti. Da oltre vent’anni ricopre il ruolo di Spalla e Solista del’Orchestra da Camera Fiorentina e in tale veste ha effettuato tournèe in Messico, Brasile, Spagna, Portogallo, Malta, Slovenia, Polonia e Germania, esibendosi nei prestigiosi festival di San Paolo, Belo Horizonte, Città del Messico, Morella, Santander, Gandia, Coimbra, Malt, Ljublkana, Cracovia, Estate Fiesolana, etc.
In molte di queste occasioni i concerti sono stati trasmessi da radio e televisioni. È primo violino dell’Essemble Michelangelo e insieme all’arpista Patrizia Pinto ha costituito il Duo Michelangelo, violino-arpa, con il quale ha preso parte alla realizzazione di un CD per “Arte Liutaria” di Carlo Vettori.
È docente di Violino presso il Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara, tiene corsi di perfezionamento ed è membro di giurie di concorso.
Ticket One Acquista